Page Rank - Google Page Rank checker - Verifica PR

Page Rank

Prima di passare alla descrizione ed analisi del PageRank ecco un pratico strumento gratuito di verifica. E’ semplice, veloce e senza registrazione: è sufficiente inserire la Url del vostro sito nell’apposito modulo e premere invio.

Oltre alla verifica del PR troverete anche altri importanti parametri per valutare la link popularity, il numero di pagine indicizzate, ecc..

 

 

Page Rank Checker

>> Clicca qui per verificare il PR del tuo sito web <<

 

Cos’è il PageRank?

 

PageRank, (letteralmente rango della pagina) è un termine la cui proprietà intellettuale appartiene a Google Inc. E’ un algoritmo di analisi delle pagine web che consente di stabilirne l’importanza da un punto di vista oggettivo, sulla base di una verifica quantitativa e qualitativa dei link verso di essa.

 

A seguito di tale analisi l’algoritmo definisce ed assegna ad ogni pagina un voto da 0 a 10, anche se solo pochissimi siti al mondo riescono ad ottenere 10/10 (Facebook è da poco tra questi).

 

Come migliorare il PageRank?

Acquisire PageRank significa migliorare la propria reputazione online ed aumentare sensibilmente la possibilità di uscita fra le prime posizioni delle serp. Purtroppo non esistono tecniche per il miglioramento di tale valore in tempi rapidi, soprattutto per siti di nuova costruzione (a meno di rari casi di successo.. vedi Facebook), la scalata al PageRank deve essere graduale e soprattutto basata su un vero e proprio lavoro di qualità dei contenuti.

Ci teniamo a ribadire il concetto che ogni analisi volta ad interpretare i criteri con cui Google premia un sito nel posizionamento nelle Serp porta sempre alla stessa conclusione: l’algoritmo di ricerca è basato sostanzialmente sulla verità!

L’acquisto o lo scambio di links può essere utile in tal senso, soprattutto se questi provengono da siti già con elevato PageRank, ma la differenza significativa sta nel riuscire a fornire, attraverso il proprio sito, informazioni e/o servizi davvero interessanti per il maggior numero di utenti possibili, la migliore pubblicità (come sempre) a quel punto sarà il passaparola!!

Come già detto nella sezione SEO l’acquisto o l’inserimento di un elevato numero di link in ingresso per un nuovo sito può risultare controproducente

>> Passa alla Verifica del PR <<